You are here
Trasporto pubblico regionale, consegnati 190 nuovi bus  di nuova generazione ad Air Campania Attualità Provincia e Regione 

Trasporto pubblico regionale, consegnati 190 nuovi bus di nuova generazione ad Air Campania

Iniziata la consegna di 190 autobus all’azienda di trasporto pubblico regionale Air Campania, di cui circa 170 per il trasporto extraurbano e il resto per quello urbano. La Regione sta procedendo al rinnovo totale di tutto il parco mezzi, che sarà completato con l’acquisto entro l’anno prossimo di 1600 autobus previsti nel programma della Regione.

“E’ uno sforzo pazzesco al servizio della comunità”, ha commentato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto presso la sede operativa dell’azienda Air Campania, che gestisce 30 milioni di chilometri di linee pubbliche urbane ed extraurbane tra le province di Caserta, Avellino, Benevento, Napoli e Salerno. “Si tratta di prodotti all’avanguardia in Italia per la fruibilità dei disabili – ha spiegato De Luca – con app all’interno che consentono il massimo di sicurezza per il personale viaggiante e per gli utenti, centinaia di paline nelle area urbana mediante le quali saranno trasmesse informazioni agli utenti sui tempi di percorrenza, la distanza di un pullman dalla fermata. E si tratta di pullman a basso impatto ambientale”.

I mezzi sono dotati dei sistemi di sicurezza passiva per l’antiribaltamento e l’assorbimento degli impatti frontali, di impianto automatico antincendio del vano motore, del sistema di videosorveglianza a bordo e di informazione all’utenza. Il modello Mobi, adatto nei centri urbani, è lungo 8 metri ed ha 32 posti (17 a sedere); il Crossway, utilizzato sulle tratte interurbane, lungo 12 metri, accoglie fino a 67 passeggeri (con 51 posti a sedere). Con il rinnovo della flotta saranno garantiti agli utenti servizi più efficienti, green e digitali.

scritto da 







Related posts